Argomenti

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Ciao, se sei capitato qui non è per caso!

E' il sentiero che ti ha condotto da noi ragnetti...e chi si fa prendere dal filo della ragnatela poi non la lascia più!
Diventa un ragnetto anche tu... scrivici, collabora...aiutaci ad espandere la tela!

mercoledì 30 novembre 2011

Prendetevi il tempo di una pastiglia...

No tranquilli, nessuno spot per tossici, ma vorrei far pubblicità ad un sito SUPERFENOMENALE!



Cos'è il Meyer? E'  un ospedale pediatrico di Firenze, al cui interno è presente una ludoteca per far giocare e divertire i bambini ricoverati.

Ho scoperto questo sito cercando un'immagine per "Il paese di Oz" e più precisamente digitando "strada mattoni gialli"...

Ma vi rendete conto che ci sono arrivata attraverso una strada, che Dorothy, l'Uomo di Latta, il Leone e Lo Spaventapasseri seguivano per andare dal mago di OZ!!! 
Loro hanno trovato il modo di tornare a casa, un cuore, il coraggio e un cervello e io ho trovato un sito (magari se avessi trovato anche un cervello sarebbe stato meglio...ma mi super accontento non si può avere tutto no?)

Un sito che parla di bambini, che hanno a loro volta Bisogni Speciali come i bambini che seguiamo a scuola.
Che bello quando tutto torna, tutto si crea così puff, dal nulla :)))))

Date un occhiata al sito e per una volta non serve seguire il consiglio di Mary Poppins che ci continua a risuonare nelle orecchie: "Basta un poco di zucchero..."
questa volta "La presa della pastiglia" sarà un vero piacere!

P.S: La parte che mi sembra bella anche per il sentiero dei piccoli ragni è quella dei diritti dei bambini!


1 commento:

  1. ...diritti dei bambini?!?! a scuola abbiamo appena concluso un lavoro sui diritti del fanciullo ho materiali, dvd, cartoni animati e riflessioni degli alunni in merito a tale tematica! ;) Il sito e il modo in cui lo hai trovato sono pura MAGIA ragnesca! :)

    RispondiElimina