Argomenti

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Ciao, se sei capitato qui non è per caso!

E' il sentiero che ti ha condotto da noi ragnetti...e chi si fa prendere dal filo della ragnatela poi non la lascia più!
Diventa un ragnetto anche tu... scrivici, collabora...aiutaci ad espandere la tela!

sabato 26 novembre 2011

L'imbastitura di una ragnatela

 Giugno 2010  
Silvia, caporagnetta  delle  BEStiole (bisogni educativi speciali) inviò a tutte una mail:

Volevo ringraziarvi tutte, in un modo un po' speciale per dirvi che vi ho portate nel cuore con grande grande stima e affetto, mi avete dato tantissimo, in professionalità, in umanità ... abbiamo lavorato e condiviso molto anche cose che vanno oltre l'essere colleghe di lavoro e questo è il dono grande che ci facciamo, questa umanità e fragilità che ognuno si porta dentro e può diventare parte, dono agli altri. Grazie per il tempo che abbiamo avuto per conoscerci e scoprire di noi ... doti e sogni, abilità e competenze...speranze e difficoltà! 

Sono cose che fanno parte di noi, della vita. Abbiamo condiviso un sentiero, una strada e trovare qualcuno con cui condividere questo percorso aiuta a fare pesare meno il cammino, specialmente se è in salita. Avevo preparato un lavoro con le spugnature arcobaleno come ho imparato da Carmen... ma per scrivere a tutte avrei dovuto iniziare ad aprile... così mi sono cimentata in una cosa tecnologica  la mando a voi per dirvi con tutto il cuore il mio sincero e profondo GRAZIE.
 

Mi avete incoraggiata e mi siete state vicine, avete avuto fiducia e insieme abbiamo costruito questo gruppo BEStiale.

Il merito è nostro se abbiamo costruito una ragnatela, è nostro il merito di aver avuto fiducia le une nelle altre, di esserci fidate ed affidate...è merito vostro se mi scopro così "tecnologica" se penso di buttarmi così nelle cose che non ho mai fatto. Siete delle persone splendide, care, vi porto nel cuore. buona estate a tutte!
P.S:Silvia mi ha pregato di non specificare "caporagnetta", ma a me piaceva.

Comunque resta come idea di fondo che qui dentro siamo tutti ragni uguali, non ci sono capi, dirigenti, assistenti, referenti, superiori.

Solo persone a cui stanno a cuore  i bambini!

1 commento:

  1. Nonostante l'avessi già letta, riletta e tenuta lì, nel cassetto, per i momenti grigi...con la funzione di "tiramisù"...rileggerla mi ha commossa nuovamente e l'idea di creare un blog a partire da questo splendido gruppo di ragnetti è stato davvero BELLO! Grazie!!!
    un abbraccio, sara

    RispondiElimina