Argomenti

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Ciao, se sei capitato qui non è per caso!

E' il sentiero che ti ha condotto da noi ragnetti...e chi si fa prendere dal filo della ragnatela poi non la lascia più!
Diventa un ragnetto anche tu... scrivici, collabora...aiutaci ad espandere la tela!

mercoledì 4 gennaio 2012

Una storia vera...per augurarti BUON ANNO!

Eccomi dopo quasi un mese dall'ultimo post!
Siamo finalmente giunti nel 2012! 

C'è chi prospetta sia l'ultimo e dopo ci sarà la fine del mondo...
Chi la pensa così sono le persone pessimiste, quelle che quando indichi loro la luna in realtà guardano il dito, quelle persone che pensano che niente è cambiato e niente cambierà...
Beh io mi sono augurata un nuovo anno di "penso positivo alla Pollyanna",cioè trovare il lato positivo di ogni cosa, anche quelle all'apparenza non proprio positive.

Mi è arrivato un sms di buon anno da una collega che recitava così:

"Dio non ti dà le persone che vuoi; Lui ti dà le persone di cui hai bisogno...per aiutarti, per ferirti, per lasciarti, per amarti e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere."

Beh certo è un sms e diamogli il valore che ha, ma credo che di fondo sia vero il fatto che ogni persona che siamo destinati ad incontrare nella vita, ci regala un tassello che in qualche modo ci cambia o cambia il corso della nostra vita...guardandomi indietro posso proprio dire che è così...
e anche le scelte di vita delle persone che conosciamo cambiano il corso della nostra storia e di chi ci conosce.

Io penso sempre alla mia storia con  mio marito, l'Uomo Ragno. 

Se risalgo alle origini dell'incontro devo ringraziare addirittura mio padre che mi iscrisse alle medie a Trento, lì ho consciuto una mia cara amica, che ha poi scelto di frequentare l'università a Udine, la quale mi ha presentato degli amici, che avevano degli amici, che avevano delle amiche che erano amiche di mio marito, che è toscano....ora ditemi voi che giro assurdo!

Vi porto un altro esempio che è il motivo di questo post.

Ieri rimpatriata tra vecchie colleghe e una di loro ci parla del caso di un ragazzo autistico, Jacopo e dei genitori che di fronte alla diagnosi di autismo grave, non si sono arresi, hanno lottato, si sono documentati, hanno consultato esperti e hanno lavorato moltissimo e ora il figlio legge, scrive, suona il pianoforte e frequenta il conservatorio...
Beh che dire è una storia bellissima, che dà molte speranze e spero vi possa servire come scintilla di ottismismo e come monito: MAI ARRENDERSI!
Vi posto un video che ho trovato che spiega in sintesi la loro storia.


I genitori  Patrizia Cova e Tiziano Gabrielli hanno scritto anche un libro che si intitola: "OUT AUT" 

Cercando in internet mi sono imbattuta in un sito molto utile:


Ringrazio questa famiglia e chi come loro non si arrende all'evidenza, cercando strade e sentieri magari più difficili e tortuosi ma che portano ad avere una visuale a 360 gradi che va oltre il semplice affaccio panoramico...  
Cercherò di informarmi di più sul lavoro che hanno fatto per poter a mia volta aiutare meglio un alunno con lo stesso  problema.

Grazie Jacopo!

Come fiori ve ne regalo due per farmi perdonare della lunga assenza:

il BIANCOSPINO che significa SPERANZA. 


e la CAMOMILLA che significa FORZA nelle DIFFICOLTA'



...E che sia vermente un BUON ANNO!

Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento