Argomenti

BENVENUTO!

BENVENUTO!

Ciao, se sei capitato qui non è per caso!

E' il sentiero che ti ha condotto da noi ragnetti...e chi si fa prendere dal filo della ragnatela poi non la lascia più!
Diventa un ragnetto anche tu... scrivici, collabora...aiutaci ad espandere la tela!

sabato 3 dicembre 2011

Gioia condivisa...


Non potevo che rispondere con l' ORIGANO il fiore della GIOIA...gioia condivisa da ben tre creature diverse... e continua il filo, a prendere vie che vanno oltre la progettualità, seguendo il sentiero del cuore!

A proposito con Silvia, abbiamo pensato di creare uno spazio a lato, intitolato AMICI DI TELA, dove chiunque può inserire materiale, idee ecc... perchè scrivendo nei post poi diventa difficile la ricerca in caso di bisogno.
Sarebbe meglio per il nostro scopo un sito...ma l'Uomo Ragno dice che è difficile gestirlo. 
Noi facciamo gli imparaticci sul blog e se vediamo alla fine che la nostra tela è diventata un arazzo...beh chissà che non si possa modificare... per ora direi di proseguire così!

Il materiale è in fase di stesura, arriverà probabilmente come una cascata all'improvviso.
Stiamo cercando di contattare le relatrici dell'incontro a "Il paese di OZ" per chiedere loro se ci inviano le loro esperienze.
Noi nel nostro piccolo vogliamo iniziare con il piede giusto e quindi stiamo fotografando diversi tipi di attività fatte a scuola, per poter rendere il materiale di facile fruizione e di immediata consultazione.

Care ragnette a voi la parola per commenti, consigli, opinioni per quanto riguarda la sezione 

Il blog è in divenire e in continua evoluzione...tutto ciò che si crea si può  trasformare. 

Un caldo abbraccio a 8 zampe!


1 commento:

  1. E' davvero un OTTIMA OTTIMA idea! Grazie! Non so quando ma spero presto di inviarvi foto di materiali esperienze o lavori svolti in classe con il mio alunno, grave, che seguo da due anni, non certo con la presunzione di poter essere uno stimolo...magari anche ma forse più con la speranza di ricevere qualche critica...costruttiva. Inoltre sono stata a Rimini, al convegno Erickson lo scorso novembre, appena sistemo gli appunti e rivedo i materiali potrei lasciarvi un elenco di testi, film o spunti suggeriti dagliinterventi che ho seguito; un forte abbraccio ragnesco, Sara

    RispondiElimina